La nuova Banda Ultra Larga per Operatori indipendenti ed infrastrutturati
Virtual Stream è il servizio pensato per consentire a tutti i clienti Wholesale di Telenia di operare con la Banda Ultra Larga senza alcun investimento massivo per la rete di accesso.
L’obiettivo è quello di fornire soluzioni personalizzate per la consegna e la gestione del traffico proveniente dagli utenti finali dell’Operatore OLO offrendo l’infrastruttura fisica, l’architettura logica, l’attivazione e la gestione/manutenzione del servizio.
Il Servizio attivo Virtual Stream è un prodotto di connettività di tipo FTTH ed FTTP , in tecnologia d’accesso configurata per consentire il trasporto e la consegna del traffico Operatore OLO su un kit di Consegna nel perimetro dei nodi PoP di TELENIA pubblicati nella apposita lista.
L’interfaccia di consegna del traffico (Kit di Consegna) è, di base, una porta fisica dedicata esclusivamente all’Operatore la quale definisce il punto di demarcazione delle competenze TELENIA e dell’Operatore all’interno del perimetro del Nodo.
Le declinazioni di Servizio offerte si differenziano tra loro sulla base dell’architettura di rete e del punto di consegna del traffico, e sono rispettivamente:
- Virtual Stream Area: il Servizio consente la raccolta del traffico utente relativo a linee afferenti alla macro area e la consegna di tale traffico al relativo Operatore OLO che dovrà quindi co-locarsi nel nodo (definito Terzo Livello) in questione o richiederne il rilascio esterno.
- Virtual Stream Regional: il Servizio aggiunge un Servizio di trasporto per la consegna del traffico a livello di PoP regionale (denominato Secondo Livello) gerarchicamente superiore al nodo dell’area di raccolta (denominato Terzo Livello).
La soluzione consente di raccogliere il traffico delle linee afferenti a tutte le macro-aree ( Terzo Livello) connesse a quel PoP .
In questo caso è possibile il rilascio previa co-locazione dell’Operatore OLO. - Virtual Stream Any: il Servizio consente di consegnare in qualunque PoP (Secondo Livello e Terzo Livello) il traffico proveniente da qualsiasi altro nodo della rete TELENIA. Sono previste componenti di costo addizionali.
Punti di forza
Ready-Set-Go
Immediatamente disponibile, per espandere la tua Customer Base
Service Level Agreement Carrier Grade
Garanzia di Qualità totale
Pricing flessibile
Basato su Volumi e previsioni, liberamente negoziabili
Terminazione FTTH/FTTP totalmente in fibra ottica
Con architettura PON Punto-Multipunto o multistandard
Alta affidabilità ed efficienza
Reti magliate, con path diversificati e circuiti intelligenti totalmente flessibili e gestiti software
Ridotto time to market
Accordo di delivery con General Contractor che si occupa di tutte le attività, dall'appuntamento all'apparato utente